Nelle cronache locali troviamo purtroppo diversi casi di malasanità a Vicenza: operazioni errate, tumori non diagnosticati in tempo, esami clinici alterati.
In tutti questi casi in cui è identificabile la responsabilità medica per l’errore commesso, alla vittima spetta un giusto risarcimento dei danni subiti.
I casi in cui può rientrare l’errore medico per malasanità sono molti. Si va dal non rispetto delle regole di condotta, agli atti di negligenza, imprudenza o imperizia. L’errore sanitario, poi, può riguardare anche altri atti medici come, ad esempio, la prescrizione di farmaci errati, procedure diagnostiche non eseguite o ritardi nella diagnosi, nel trattamento e nell’intervento sul paziente.
Se ritieni di essere stato vittima di malasanità in un ospedale, devi affidarti a degli esperti nella gestione di casi di malasanità.
L’avvocato di famiglia, solitamente, non ha le conoscenze e le competenze per affrontare questo tipo di casi, né ha a disposizione un team di professionisti che possono intervenire nel processo di determinazione dell’errore medico, quantificazione del danno subìto e, infine, nella gestione della pratica di risarcimento in sede stragiudiziaria o, se necessario, giudiziaria.
Law Medical può contare in più figure di specialisti di esperienza.
La sede, poi, si trova ad Este, a soli 10 chilometri dalla provincia di Vicenza.
Se ritieni di aver subito un errore medico, contatta Law Medical per un consulto. Il colloquio preliminare è gratuito.